Capo D alla 78° mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia

Capo D alla 78° mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia

La realtà di CapoD, le sue iniziative, la collaborazione tra pubblico e privato sul tema della parità di genere sono approdate alla 78ᵃ Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.
Il 4 settembre la Rete ha partecipato ad “About Women”, un evento organizzato dalla Fondazione Ente dello Spettacolo nell’ambito di un ciclo di dibattiti tematici durante la Mostra del Cinema 2021.
Il confronto sul ruolo della donna nella società e nel lavoro, facilitato dalla giornalista Tiziana Ferrario, ha visto la partecipazione di: Elena Bonetti, Ministra per le Pari Opportunità; Paola Angeletti, COO Intesa Sanpaolo; PierCarlo Montali, CEO & founder di Security Watch; Alessandra Moretti, Europarlamentare.
Hanno preso parte anche Simona Robotti e Maria Carla Schiavina, attuale e past President della Rete: il loro intervento ha stimolato un grande interesse della platea per le buone pratiche sulle pari opportunità e il welfare messe in campo dalle Aziende, per la realizzazione del Catalogo delle Buone Pratiche, nonché per l’esperienza della Rete come esempio di sussidiarietà pubblico/privato esportabile in altre realtà.